Fair Tour Italia-Battipaglia - Battipaglia

19/10/2013

Battipaglia: insieme agli attori per dare “Un calcio all’ignoranza”

Tutti in campo sabato prossimo, 19 ottobre p.v., alle ore 11.00 presso lo stadio “Luigi Pastena” di Battipaglia, con la Nazionale Calcio Attori e la squadra “Amici di Fairtour”, composta dai volontari Fairtour Italia e da calciatori del Comune di Battipaglia.

I beniamini della TV e del cinema, sempre disponibili a dare un sostegno concreto a chi è impegnato nel sociale, questa volta scenderanno in campo per raccogliere fondi a favore dell’inserimento di ragazzi provenienti da un'infanzia difficile. Giovani che, senza il sostegno di una famiglia, possono cadere nella rete di attività illecite. L’Associazione Fairtour è impegnata nel “Progetto Edu-care” che coinvolge la Comunità Alloggio “I Terribili”, di San Potito Ultra (AV).

Il progetto ha come obiettivo ultimo la scelta di una professione che tenga conto delle inclinazioni e del carattere personale di ciascuno. Durante questo percorso i giovani saranno seguiti e aiutati da professionisti di varie discipline e consulenti. Ma il sostegno comprende anche una struttura logistica-abitativa in grado di creare un ambiente stimolante e di collaborazione, laboratori, supporti informatici dotati di una piattaforma moderna ed efficace, capace di stimolare l’apprendimento in un modo piacevole. Alla teoria seguiranno periodi di apprendistato sul campo. Sono previsti, infatti, stage e scambi di esperienze con Istituzioni estere, quali Street International e Wenstminster Kingsway College.

Arricchiranno la manifestazione sportiva le esibizioni della scuola di Ginnastica Ritmica “Lasìsì”, delle scuole di Hip-Hop [“Amelia Academy” di Altavilla Irpina (AV), “Amelia Academy” di Mignano Montelungo (CE), “Imperial fitness” di Cassino], del cantante Pasquale Di Meola in arte “Jovini”, della cantante Anna Fiorillo, del chitarrista Ninni Gibboni, dei violinisti e tastieristi della Famiglia Gibboni, della scuola “Gatto” che con 50 violinisti eseguirà l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia.

Tutte le foto (44)


Chi Siamo

Visto l'enorme importanza che può avere la beneficenza nei riguardi delle persone meno fortunate, come Nazionale Attori, abbiamo deciso di creare un portale che possa dare la possibilità a TUTTI di dire la loro.

Vogliamo il vostro aiuto per fare del bene e qui potrete
AIUTARCI A FARE DEL BENE IN MODO SERIO

Facebook