Caricamento Eventi

LA PARTITA DEI LEONI – Nazionale Attori vs Lions & Friends
Manifestazione di calcio e spettacolo a favore di progetti socio sanitari.
Domenica 31 marzo 2019 allo stadio comunale “Nicola De Simone” di Siracusa avrà luogo LA PARTITA DEI LEONI, promossa dal Lions Clubs International Distretto 108YB Sicilia.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Governatore Lions Vincenzo Leone, intende essere un momento di celebrazione dello sport come corretto stile di vita e di mezzo di educazione e formazione della persona e ha ottenuto il patrocinio della Città di Siracusa, della FIGC-LND, del Coni Siracusa, dell’AICS Sicilia, dell’ASP 8 Siracusa, di vari ordini professionali provinciali (medici, avvocati e ingegneri), nonché il supporto fondamentale del Siracusa Calcio.
La Nazionale Italiana Calcio Attori scenderà in campo contro una rappresentativa locale denominata LIONS & FRIENDS, formata da soci Lions, esponenti pubblici locali, vecchie e nuove glorie sportive, giornalisti, esponenti del mondo delle professioni e ell’imprenditoria.
Durante l’evento, in sinergia con l’ASP 8 di Siracusa, verrà promossa la divulgazione degli screening sanitari quale strumento fondamentale ai fini di una efficace prevenzione.
Il Lions Clubs International oggi rappresenta l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo, con oltre 46.000 clubs e 1,4 milioni di soci nel mondo, ed opera anche attraverso la propria Fondazione (LCIF), leader mondiale dei servizi umanitari (classificata come la migliore Organizzazione non Governativa nel mondo secondo un report del Financial Times).
Il Distretto Lions 108Yb Sicilia rappresenta il Lions Clubs International sul territorio regionale e promana la sua azione attraverso i 107 clubs della Sicilia ed i suoi circa 3.400 soci. Da Siracusa parte una sinergia con la Nazionale Italiana Calcio Attori per promuovere ed attuare azioni a sfondo benefico a favore di progetti sul territorio, attuati anche tramite la Fondazione Lions (www.lcif.org).
Tutte le info sull’evento sono altresì disponibili sul sito www.lapartitadeileoni.org
Vi aspettiamo numerosi a Siracusa il 31 marzo!!!