Angelo Costabile

Angelo Costabile è nato nel 1978 in una cittadina in provincia di Cosenza e sin dall’infanzia il suo sogno è stato quello di fare il calciatore. Da grande sportivo e appassionato del pallone ha cercato fino all’età di vent’anni di raggiungere i grandi spalti giocando nelle squadre del Tropea, San Lucido-Paolana e il Cirò Marina.
Il nuovo sogno di Angelo Costabile era la recitazione e all’età di vent’anni ha deciso di lasciare la sua cittadina e avventurarsi verso la capitale. Trasferitosi quindi a Roma, Angelo si iscrive a scuola di recitazione dove impara le basi e poi, con alcuni corsi aggiuntivi, cerca di affinare il suo stile nell’interpretazione dei personaggi.

Dopo aver seguito diversi tipi di corsi di recitazione, Angelo Costabile comincia la sua carriera televisiva, prendendo parte e fiction e serie TV tra cui Don Matteo, L’uomo sbagliato e Il procuratore. In poco tempo riesce anche ad arrivare sul grande schermo, recitando in La meglio gioventù, La terra è fatta così e La stella che non c’è.